A Cima Rest l'appuntamento con il Tombea
Domenica torna la sagra dedicata ad un prodotto tipico che è sempre più difficile da trovare
AA
Se amate il formaggio, domenica non prendete impegni. Se poi, nello specifico, amate il Tombea, formaggio simbolo della Valvestino, prodotto di nicchia quasi introvabile, questa è l’occasione per garantirsene una scorta in dispensa. Parliamo della Sagra del formaggio nel borgo di Cima Rest, che domenica proporrà la sua 37ª edizione.
Protagonista dell’evento sarà appunto il Tombea, formaggio realizzato con latte vaccino da razza bruna alpina, tutelato dal Marchio d’impresa collettivo che ne certifica la produzione nel rispetto di un rigido disciplinare.
Il programma: alle 9, aprono gli stand di degustazione e vendita del Tombea (ma anche di altri prodotti della valle); alle 9.30 aprono gli stand gastronomici con spiedo, polenta cùsa, salamine, formaggio fuso; alle 10.30 messa nella chiesetta alpina; alle 11.20 il saluto delle autorità; alle 12 il pranzo (per prenotare lo spiedo: info@lavalvestino.com oppure telefonare dalle 17 alle 18 allo 0365.1980960 entro sabato 10 alle 18); nel pomeriggio ballo liscio e sottoscrizione a premi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
Argomenti