TripAdvisor, Lido 84 è terzo tra i migliori ristoranti d'Italia
Apprezzato dalla critica, non meno dagli utenti. Per Riccardo Camanini, chef stellatissimo di Lido 84, il rinomato ristorante di Gardone Riviera, non passa settimana che non porti riconoscimenti.
Solo il 14 ottobre scorso aveva visto riconfermato il sigillo dell'eccellenza con i «5 cappelli» tributati dalla Guida dell'Espresso (in compagnia, per quel che riguarda il Bresciano di Miramonti L'Altro e Villa Feltrinelli).
Ora a rendere onore alle raffinate proposte enogastronomiche del locale gardesano sono gli utenti di TripAdvisor, la piattaforma mondiale che raccoglie recensioni degli utenti di ristoranti, hotel, servizi per il turismo di vario tipo e non solo. Nella top 10 italiana del Traveller's Choice 2019, infatti, il ristorante figura al terzo posto assoluto.
Dopo Villa Crespi di Orta San Giulio (Novara) - che ha per chef un certo Antonino Cannavacciuolo... - e Da Vittorio di Brusaporto, nella vicina Bergamasca - ecco infatti svettare il Lido 84, forte di oltre 760 attestati di eccellenza tributati dagli utenti di TripAdvisor, che gli valgono anche il 17esimo piazzamento nell'analoga classifica a base europea.
Un ulteriore attestato di qualità, che segue di pochi mesi anche alla distinzione nell'ambitissimo «The World’s 50 Best Restaurants».
Ma chef Camanini non è il solo a poter festeggiare tra i ristoratori bresciani. Se infatti Lido 84 eccelle nella categoria «Cucina raffinata», nella classifica nazionale per la «Fascia media» troviamo anche la Trattoria La Goccia di Montonale di Desenzano, cui gli utenti riservano più di 600 valutazioni a punteggio massimo. Un altro riconoscimento di eccellenza che conferisce ulteriore smalto alla tradizione enogastronomica del Garda bresciano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato