Pasticcerie d'Italia 2023: i premi assegnati nel Bresciano
Esce Sirani (perché ha chiuso il quartier generale di Bagnolo e sta per inaugurare una nuova attività a Brescia) ed entra Serlini di Gussago. L'Elite di Cologne guadagna una Torta in più. E la pasticceria Veneto di Iginio Massari, Tre Torte d'oro dall'anno scorso, riceve il premio per la miglior comunicazione digitale.
Tre torte
Sono le principali novità della guida Pasticcerie d'Italia 2023 del Gambero Rosso. Confermate, infatti, tutte le Tre Torte bresciane: con il maestro dei maestri ormai fuori concorso, si tengono strette il massimo riconoscimento la pasticceria Roberto di Erbusco e il Dolce Reale di Montichiari, entrambe con 90 punti.
Due torte
Nella guida, presentata ieri, figurano poi con Due Torte, in città, Bedussi, Piccinelli e San Carlo, a Cologne L'Elite, a Iseo Fn Nazzari, a Lumezzane Chantilly, a Manerba Creazioni e Di Novo e a Offlaga Andreoletti.
Una torta
Infine, possono vantare Una Torta Garzoni di Brescia e Serlini di Gussago. Quest'ultima è la new entry 2023. A convincere gli esperti del Gambero Rosso sono stati i croissant (anche senza glutine), le veneziane, le girelle pera e noci e i maritozzi. Così come la pasticceria mignon, le torte moderne e i lievitati da ricorrenza, «che conquistano - leggiamo - per equilibrio e varietà».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato