Tra robot e Lego per salvare la Terra, gli studenti sognano in grande
Chissà se diventeranno ingegneri, astronauti o matematici. Sta di fatto che oggi, al Cfp Zanardelli di Brescia, hanno aiutato i robot a salvare la Terra. E - tra mattoncini Lego da assemblare, reazioni chimiche e codici di programmazione - si sono divertiti, hanno allenato il pensiero logico e hanno appreso contenuti in vari ambiti, quello botanico compreso. Tutto merito di «Robot&Scienza», la manifestazione organizzata dalla scuola e dall’associazione Dreampuzzle per studenti dai 4 ai 19 anni accompagnati da mamme e papà che hanno avuto l’occasione di far emergere l’ingegnere e il bambino che è in loro.
«Sta andando benissimo - è il commento del direttore generale del Cfp Marco Pardo -: per noi è un piacere aprire la scuola alla città e diffondere cultura scientifica ed è bello vedere bambini e ragazzi apprendere concetti giocando».
Complessivamente la scuola ha ospitato una trentina di laboratori ispirati agli «Alleati della Terra» (tema della giornata) e, in mattinata, workshop di formazione per insegnanti.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato