Cultura

Ciak si mangia, la cucina bresciana in diretta tv

Lo chef Raffaele Mor del ristorante Scarlatto sabato cucina in diretta su Rai1 i piatti delle tradizione.
AA

Le prelibatezze bresciane vanno in onda sulla Rai. Televisori sintonizzati sabato pomeriggio, dalle 15.15, su Rai 1 per assistere alla performance in diretta dello chef bresciano Raffaele Mor. Il cuoco del ristorante «Scarlatto, che si trova a Brescia in via Quarto dei Mille, sarà infatti ospite del programma «Le amiche del sabato» e si esibirà nella preparazione di una ricetta dedicata ai funghi.


Raffaele, che sarà a Roma accompagnato dalla socia Anna Adami, presenterà agli spettatori due piatti precedentemente confezionati - Vellutata di zucca, porcini e robiola morbida e Guancia di vitello brasata, porcini e patata mantecata - e spadellerà dal vivo un piatto di Testaroli con sugo di funghi trifolati e petali di bagoss.


Allo «Scarlatto» si dicono felicissimi per questo appuntamento: «Abbiamo ricevuto la telefonata giovedì - racconta Anna - da una giornalista che la settimana scorsa si trovava a Brescia per la presentazione del libro di Beppe Maffioli e che si è fermata a cena da noi. Evidentemente ha gradito e ci ha poi contattato. In un periodo difficile per tutti questa è una bella soddisfazione che si aggiunge ai numerosi riconoscimenti ottenuti negli ultimi mesi». Buona visione e buon appetito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia