Sant’Eufemia perde un tempio del gusto: dopo 34 anni chiude La Piazzetta
Luci spente, nessun profumo, niente viavai di persone. A 34 anni dall’apertura, Sant’Eufemia ha perso un tempio del gusto conosciuto ben oltre i confini della nostra provincia: La Piazzetta sulla quale un tempo brillò la stella Michelin è stata chiusa alcuni mesi fa.
La storia
Inaugurata nel 1989 dal grande Graziano Cominelli, volto per 200 puntate della Prova del Cuoco di Antonella Clerici e oggi patron dell’Osteria Cominelli di Folzano, nel 2020 è diventata il regno del giovane chef Simone Frerotti assumendo l’insegna de «La Piazzetta 2070».
«Costi troppo alti per garantire l’eccellenza e difficoltà a reperire personale ci hanno portati a chiudere nel 2023 - racconta Frerotti, ora al lavoro nel team del Deblanc di Brescia Due -. Mi dispiace moltissimo perché la clientela dimostrava di apprezzare il locale e perché non sono riuscito a passare il testimone a nessuno. Chissà che un giorno io possa ritornare...». Nell’elegante ambiente chiuso ora vivono i ricordi: La Piazzetta, durante la gestione di Cominelli, è stata (e rimane) l’unico ristorante cittadino ad aver visto la stella.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato