Piccoli chef a lezione di pasticceria

Una mostra-evento di raccolta fondi sarà ospitata l'8 maggio al Carlo Magno. Prevista una merenda e un aperitivo speciali
AA

La formazione del gusto in ogni ambito, da quello culinario a quello artistico, passa necessariamente attraverso l’esperienza diretta.

L’assaggio è infatti l’idea alla base della mostra-evento di raccolta fondi che sarà ospitata da Beppe Maffioli al Ristorante Carlo Magno, coniugando sapori forme e colori della tavola e di alcune tra le più significative opere della collezione storica di PInAC, è una collezione di 6500 disegni, segnata dal carattere internazionale, è un ponte ideale con i bambini e i popoli del mondo intero.

L’evento prevede una merenda speciale alle 16.30. E' prevista una piccola lezione di pasticceria per bambini con degustazione a cura degli chef Beppe Maffioli e Marco Martinelli, mentre in serata dalle 18.30 alle 21 un aperitivo seguirà e accompagnerà la visita guidata alla mostra.

La partecipazione prevede delle quote di 5 euro per i bambini al pomeriggio e di 15 euro alla sera per gli adulti. Per entrambi gli appuntamenti è possibile e consigliabile prenotare contattando via mail o telefono Fondazione PInAC o il Ristorante Carlo Magno.

I fondi raccolti sosterranno il progetto triennale Metissakana, che annualmente offre ad oltre 1300 studenti delle scuole del territorio bresciano visite guidate e atelier didattico-espressivi gratuiti.

Info e prenotazioni:
Fondazione PInAC
e-mail: pinacoteca@comune.rezzato.bs.it
tel. 030 2792086
Ristorante Carlo Magno
e-mail: info@carlomagno.it
tel. 030 2511107

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia