I cento anni di donna Marta Damiano, tra ministri prefetti e gli affetti di una vita
Ex questori, prefetti, politici, medici, dirigenti: la Brescia degli ultimi trent'anni si è riunita oggi al Pio Nono di Erbusco per festeggiare i cent'anni di Marta Damiano, collante fra generazioni e punto di riferimento per le tantissime figure istituzionali che nel tempo si sono susseguite nella nostra città.
Da alcuni mesi presidente dell'Inner Wheel Club del quale fa parte da sempre, donna Marta ha spento le candeline davanti a 500 persone arrivate da tutta Italia per lei e per fare del bene: il ricavato del pranzo finanzierà tre progetti solidali. Al suo tavolo c'era l'amica Annamaria Cancellieri, ex ministro ed ex prefetto di Brescia, "una città splendida, speciale, umana", ha detto. Alla festa non potevano mancare il prefetto Maria Rosaria Laganà, il questore Eugenio Spina.
E i tanti che li hanno preceduti in questi anni: dal questore Leopoldo Laricchia, ora in servizio a Palermo, al prefetto Valerio Valenti arrivato da Firenze. Tutte persone legate alla vedova Damiano da un affetto sincero, profondo e duraturo. Lei, raggiante in abito a fiori, ha abbracciato tutti, emozionata e felice di festeggiare i cent'anni con loro e con i familiari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato