Ant, 12 metri di torta: quando la solidarietà si fa... a fette
Una torta speciale per soffiare sulle 37 candeline. E' quella lunga ben 12 metri realizzata da Iginio Massari e altri dieci pasticceri il cui elenco degli ingredienti assomigilia più che altro alla lista della spesa per una colonia: duemila uova, 100 kg di zucchero, 30 di burro, 50 di cioccolato, 400 baccelli di vaniglia, 60 kg di farina, 20 di fecola e 60 di pan di Spagna.
Ci voleva la vista lunga per scrutarla da un'estremità all'altra questo pomeriggio quando l'enorme torta ha fatto bella mostra di sé al Quadriportico di piazza della Vittoria, dove, a fronte di un'offerta minima di 5 euro, si poteva degustare una succulenta fetta di torta al cioccolato.
Un'iniziativa che a quanto pare è stata apprezzata dai bresciani e che ha ottenuto una risposta entusiasta. Segno che la gola, a volte fa bene.
Quanto raccolto, infatti, servirà per continuare a garantire assistenza socio-sanitaria domiciliare ai malati di tumore e a realizzare giornate di prevenzione oncologica nel territorio di Brescia. Tutte attività che Fondazione Ant, che ha soffiato idealmente sulle 37 candeline, concorre a portare avanti sul territorio bresciano da ben 17 anni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato