Una mostra dal sapore europeo con 17 artisti da tutto il mondo
Mostra d’arte di grande respiro europeo quella che è cominciata sabato e che proseguirà fino a domenica 14 ottobre nei locali della Villa Glisenti.
«Europa in dialogo», questo il titolo della rassegna che richiamerà diciassette artisti provenienti da tutto il mondo e già affermati in ambito internazionale, in particolare europeo, che con i loro dipinti forniranno uno spaccato, per usare le parole di Pierluigi Cattaneo, curatore della mostra e presidente dall’Associazione culturale centro Arte Lupier di Gardone Valtrompia, della «temperie creativa del nostro periodo».
L’associazione, nata nel 1996 nel Comune triumplino per volontà dello stesso Cattaneo, ha come scopo principale la ricerca divulgazione dell’arte contemporanea e non in tutte le sue manifestazioni ed espressioni e, per questo, si fa promotrice dell’organizzazione di mostre, installazioni, performance e conferenze sul territorio. L’apertura della mostra è prevista tutti i sabati, dalle 16 alle 19, e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, con ingresso libero.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato