«Un funerale dignitoso a meno di 5 mila euro. Si può»

In tempi di crisi economica risulta particolarmente gradita la convenzione stipulata dal Comune con alcune pompe funebri
AA

In tempi di crisi economica risulta particolarmente gradita la convenzione stipulata dal Comune con alcune pompe funebri operanti sul territorio per la predisposizione di funerali a prezzi calmierati o che perlomeno evitino cifre a dir poco eccessive. Una possibilità che permette anche a coloro che hanno condizioni economiche meno agevoli di poter dare una sepoltura dignitosa ai propri cari. 

«L’abbiamo fatto perché volevamo che nessuno speculasse sulla morte. È un’iniziativa che avevamo preso già nella scorsa legislatura - commenta il sindaco Gianmaria Giraudini -, su richiesta, devo dirlo, del gruppo di Rifondazione Comunista. Ora abbiamo rinnovato la convenzione con tre pompe funebri, che garantiranno, dietro richiesta, un funerale dignitosissimo a prezzi ampiamente sotto la soglia dei 5.000 euro.
«Il Comune non dovrà certificare niente - conclude il sindaco -, chiunque ha diritto di accedere a questo servizio, e, anzi, le imprese coinvolte sono obbligate a rendere nota questa possibilità ai propri clienti». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato