Tutto pronto per TravagliatoCavalli, fiera al via da venerdì

Gare, spettacoli, concorsi: torna la fiera TravagliatoCavalli, giunta alla trentasettesima edizione
AA

L’inaugurazione si avvicina sempre più, il rumore degli zoccoli e dei nitriti tra poco riempirà l’aria a Travagliato: da venerdì a lunedì andrà infatti in scena la trentasettesima edizione di quella che si può senz’altro considerare, dopo Verona, la più importante fiera dedicata al mondo equino, ovvero TravagliatoCavalli.

Sabato mattina al centro sportivo di via Montegrappa il taglio del nastro ufficiale per una manifestazione che anche quest’anno non mancherà di proporre iniziative, gare, concorsi e spettacoli: torna per esempio il circuito allevatoriale Mipaaf, nel campo in erba dal venerdì alla domenica. Tre giorni di salto ostacoli con le categorie aggiunte Fise per un concorso sempre più ricco anche nei premi. 

(Clicca qui per il programma completo)

Altra novità dell’edizione 2016 è l’agonismo nel settore attacchi: grazie alla collaborazione sempre più stretta con la Federazione Italiana Sport Equestri, da sempre legata alla fiera, TravagliatoCavalli sarà teatro di una grande gara Derby che occuperà la domenica il campo in erba.

Sempre domenica, le telecamere di Teletutto si accenderanno dalla fiera. «In piazza con noi», il programma condotto da Clara Camplani e Tonino Zana, in onda dalle 11 alle 12.30, farà infatti tappa a Travagliato per raccontare l’evento (e non solo quello) che ogni anno attira al centro sportivo del paese decine di migliaia di visitatori. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia