Tra passione per il calcio e occasioni di crescita: nasce Ac Sarezzo 2023

Supportata da alcuni sponsor, la neonata società calcistica ha anche l’appoggio del Comune saretino: «Crediamo in questo progetto»
Un momento della presentazione dell'Ac Sarezzo 2023 - © www.giornaledibrescia.it
Un momento della presentazione dell'Ac Sarezzo 2023 - © www.giornaledibrescia.it
AA

La passione per il calcio e la voglia di creare nuove occasioni di aggregazione e di crescita, umana e sportiva, in favore dei giovani di Sarezzo e dei territori limitrofi sono alla base della nascita dell’Ac Sarezzo 2023. Supportata da alcuni sponsor, la neonata società calcistica ha anche l’appoggio del Comune saretino. «Crediamo in questo progetto e perciò abbiamo concesso volentieri il patrocinio» spiega l’assessore Sport Ruggero Gervasoni in rappresentanza dell’Amministrazione comunale guidata da Donatella Ongaro, che ha autorizzato la società a utilizzare il campo di via Delle Bombe per giocare le partite.

Il sostegno economico oggi come oggi è essenziale per dare vita a una nuova realtà come questa e, soprattutto, per farla durare nel tempo. Per questo «l’aiuto concreto da parte delle attività del territorio che crediamo possano condividere il nostro intento è essenziale - spiega il consiglio direttivo -. I contributi degli sponsor saranno fondamentali perché questo possa realizzarsi, a partire dal raggiungimento dell’obiettivo iniziale, ovvero l’iscrizione al campionato di Terza categoria, tesserando almeno 24 ragazzi che saranno guidati dall’allenatore Bruno Bertussi e dal suo staff».

Di pari importanza sono però anche «la passione per questo sport e la condivisione di valori fondamentali come l’educazione, il rispetto reciproco e la lealtà sportiva - tengono a specificare il presidente dell’Ac Sarezzo 2023 Maurizio Cardini e il suo vice Tiziano Campana -. Queste caratteristiche hanno fatto sì che si creasse un gruppo di persone unito e desideroso di promuovere una nuova realtà calcistica basata su questi principi: ora con i dirigenti e gli atleti siamo pronti ad affrontare con entusiasmo l’impegnativa sfida che ci attende».

L’Ac Sarezzo ha già preso contatti con il Ponte Zanano, che ha da poco compiuto 50 anni, per avviare collaborazioni e, all’occorrenza, scambiarsi i giocatori. Per informazioni è possibile contattare Cardini al numero 333.6435044, inviare una mail all’indirizzo acsarezzo2023@gmail.com o telefonare al direttore sportivo Cristian Resinelli al 334.1333622.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia