Tra film, concerti e commedie: gli appuntamenti dell'estate di Gardone Valtrompia
A Gardone l’estate è fatta di tanti appuntamenti culturali e non solo. Tra le attività: prosegue la rassegna cinematografica nel cortile di Villa Mutti Bernardelli (che prevede la proiezione di film alle 21.15 del 13, 20 e 25 luglio e del 3 agosto). Sabato 1° luglio, invece, alle 20.45 la basilica di Santa Maria degli Angeli ospiterà il concerto dell’orchestra Il Plettro.
Fino al 2 luglio al campo della Cirenaica si gioca il «Ciretrofeo» a cura dell’associazione Fabietto con Noi e, sempre il 2 luglio, alle 12 al santuario di San Rocco si tiene la festa solidale «SanRoc» con musica dal vivo, dj set, visite guidate, presentazione del progetto Guatemala, food and drink a cura dell’associazione Cantieri Innovazione.
Martedì 4 luglio alle 21 nel cortile di Villa Mutti Bernardelli, va in scena la commedia dialettale «Piotòst che spuzàm me se fo frà» de I Balù de Gardù. Al Museo delle Armi alle 18 del 5 luglio è in programma l’inaugurazione della mostra «Percorsi della memoria. Tempi di caccia» realizzata in collaborazione con Officina Culturale Triumplina, mentre l’8 e il 9 e il 15 e 16 luglio ai Piani di Caregno è la volta di «Oltre i sentieri», festival teatrale con spettacoli, laboratori, musica e incursioni artistiche tra sentieri, cascine e aziende agricole a cura di Treatro Terre di confine.
«Nel parco con gusto» è l’appuntamento in programma il 17 luglio a Villa Mutti Bernardelli: si tratta di una cena e mostra a cura della cooperativa L’Aquilone. Dal 17 al 21 luglio dalle 14.30 alle 18 Villa Mutti Bernardelli ospita il Ground Music Festival, mentre il 27 luglio alle 21, nella stessa sede, va in scena un recital d’opera nell’ambito della rassegna «Il Grande in Provincia».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato