Torna la luce nei tunnel teatro di numerosi incidenti

Sono iniziati i lavori per l'installazione della nuova illuminazione nei tunnel di Lumezzane teatro di diversi incidenti, anche mortali
Uno dei tunnel interessati dai lavori
Uno dei tunnel interessati dai lavori
AA

Sono iniziati i lavori di ripristino delle luci nelle gallerie sulla strada provinciale che da Lumezzane porta alla vicina ValsabbiaA distanza di venti giorni dal tragico incidente costato la vita al ciclista amatoriale Matteo Pernini, di Lavone di Pezzaze, si lavora per contenere un pericolo evidente, a partire proprio dalla galleria più lunga ed «incriminata», quella che per mesi era rimasta praticamente al buio totale e che ha impedito al camionista proveniente dalla Valsabbia, di scorgere Matteo Pernini, praticamente invisibile, pur procedendo nello stesso senso di marcia. 

I lavori di implementazione dell'illuminazione interessano, naturalmente, anche gli altri due tunnel e l’impresa incaricata sta sostituendo anche diversi tratti di guard-rail, deformati o addirittura divelti da sbandamenti, specialmente agli imbocchi.

Contenuti i disagi. In un primo tempo era corsa voce che la strada sarebbe stata chiusa, rivelatasi, però, timore infondato. Il traffico da e per la Valsabbia è intenso, compreso quello pesante, portato dalle numerose officine «lumezzanesi» e la circolazione sarà sempre garantita. I veicoli procederanno a fasi alterne fino al termine dei lavori.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia