Torna la luce nei tunnel teatro di numerosi incidenti
Sono iniziati i lavori di ripristino delle luci nelle gallerie sulla strada provinciale che da Lumezzane porta alla vicina Valsabbia. A distanza di venti giorni dal tragico incidente costato la vita al ciclista amatoriale Matteo Pernini, di Lavone di Pezzaze, si lavora per contenere un pericolo evidente, a partire proprio dalla galleria più lunga ed «incriminata», quella che per mesi era rimasta praticamente al buio totale e che ha impedito al camionista proveniente dalla Valsabbia, di scorgere Matteo Pernini, praticamente invisibile, pur procedendo nello stesso senso di marcia.
I lavori di implementazione dell'illuminazione interessano, naturalmente, anche gli altri due tunnel e l’impresa incaricata sta sostituendo anche diversi tratti di guard-rail, deformati o addirittura divelti da sbandamenti, specialmente agli imbocchi.
Contenuti i disagi. In un primo tempo era corsa voce che la strada sarebbe stata chiusa, rivelatasi, però, timore infondato. Il traffico da e per la Valsabbia è intenso, compreso quello pesante, portato dalle numerose officine «lumezzanesi» e la circolazione sarà sempre garantita. I veicoli procederanno a fasi alterne fino al termine dei lavori.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato