Tecnico di Sarezzo gravissimo in Francia

Un tecnico 46enne di Sarezzo, Maurizio Pansera, stava collaudando un macchinario ad Annecy quando è stato ferito alla testa.
Drammatico infortunio per il tecnico di Sarezzo
AA

Un infortunio sul lavoro avvenuto Oltralpe, nell’Alta Savoia francese. E’ quello che da mercoledì ha sconvolto la vita di una famiglia saretina, quella di Maurizio Pansera, 46enne tecnico trumplino, dipendente della Aspiratori Otelli, che nei giorni scorsi era impegnato nell’intervento di installazione e collaudo di un impianto in una fabbrica di Seynod, località poco distante dalla città di Annecy.

Durante le verifiche al macchinario la cui installazione era di fatto ultimata all’interno della Catidom, fabbrica che tratta metalli e produce in particolare tappi per confezioni di profumo, qualcosa è andato storto: il macchinario della ditta francese a sezione circolare si è improvvisamente messo in movimento urtandolo violentemente e ferendolo in modo gravissimo alla testa, rimasta a quanto riporta anche la stampa locale schiacciata dall'impianto che andava ispezionando.

Immediato il ricovero all’ospedale di Annecy, dove Pansera è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e dove ora resta ricoverato in condizioni che vengono indicate come serissime. I medici non hanno infatti ancora sciolto la prognosi.

L’uomo, sposato e padre di due figlie, è tra l’altro il cognato del sindaco di Sarezzo Diego Toscani, che è corso in Francia per stare vicino ai congiunti. La dinamica del drammatico infortunio è ancora da chiarire, tanto più che il 46enne è ritenuto da chi lo conosce bene un tecnico assai esperto, forte di oltre 20 anni di esperienza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia