Supermountain: corsa in picchiata sulle ruote grasse

Venti chilometri in discesa, tra sentieri e boschi di montagna, in sella alla propria bici da enduro. Ritrovo posticipato di una settimana
AA

Venti chilometri in discesa, tra sentieri e boschi di montagna, in sella alla propria bici da enduro. È la sfida prevista dalla Supermountain, la corsa... in picchiata sulle due ruote grasse (quelle appunto delle cosiddette fat bike, con copertoni enormi e all'apparenza sproporzionate) organizzata dal Bike Park Pezzeda.

Il ritrovo è stato spostato da domenica 4 ottobre a domenica 11 (causa maltempo) al Bike Park Pezzeda di Collio, posto alla partenza della seggiovia, dove verranno verificate le iscrizioni e distribuiti i numeri. Ci si trasferisce poi con mezzi propri al monte Dasdana, sopra il rifugio Bonardi del Maniva a quota 2.200 metri. Alle 11 partirà la gara che termina ai 700 metri di Bovegno, dove i mezzi dell’organizzazione riporteranno i bikers a Collio.

Le iscrizioni, da effettuare entro oggi, prevedono il pagamento di 5 € per partecipare e 15 € per l’assistenza mezzi, il recupero auto e lo spiedo. Per info e prenotazioni scrivere una mail a giannimozzoni@gmail.com o chiamare il 3398357174.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato