Supermountain, 20 km da brivido in bici sui sentieri
Venti chilometri tutti da pedalare, fra un panorama mozzafiato e il brivido della sfida. L’autunno a cavallo fra le tre valli bresciane si spalanca all’insegna dell’emozione per i biker che questa domenica, 6 ottobre, saranno alla partenza della 10^ edizione della Supermountain Maniva-Bovegno. Tutti in sella pronti a scattare al via dagli oltre 2.000 metri del monte Dasdana per puntare subito verso le Sette Crocette e Malga Stabil Fiorito, passando per le malghe della Valle Grigna fino a guadagnare la via di Bovegno e Sarle.
Impegno sui pedali tanto, ma tanta pure la meraviglia che gli organizzatori assicurano attende chi raccoglierà la sfida, avventurandosi fra sentieri e vecchie mulattiere tramutatisi in mirabili percorsi per biker, con colpo d’occhio invidiabile su alcuni degli angoli più belli del Bresciano, dal lago di Garda ai laghetti alpini di Ravenola e Dasdana, senza scordare le vette di Adamello e Baremone. E per chi sa aguzzare la vista, sullo sfondo con cielo terso sarà possibile scorgere persino gli appennini.

La passata edizione ha visto sulla linea di partenza 200 partecipanti, di età compresa fra gli 8 e i 70 anni, fra agonisti (per i quali la prova è medio facile: 44 i minuti impiegati dal vincitore dello scorso anno) e non, pronti a cimentarsi per passione. A fugare la fatica sarà la prospettiva dello spiedo che attende tutti a fine corsa all' oratorio di bovegno.
Tutte le informazioni su www.bikeparkpezzeda.it, pagina Facebook supermountain Maniva Bovegno e telefono 3398357174.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato