«Sottrazione di minore», assolta l'ex moglie di Ghirardini

L'ex moglie di Giuseppe Ghirardini, l'operaio della Bozzoli morto il 14 ottobre scorso, è stata assolta dall'accusa di sottrazione di minore
AA

Era stata processata perché denunciata dall'ex marito Giuseppe Ghirardini, l'operaio della Bozzoli di Marcheno trovato morto il 14 ottobre scorso, a sei giorni dalla scomparsa del suo datore di lavoro, l'imprenditore Mario Bozzoli

Ieri Antonia Rosilene Rodrigues Freitas, ex moglie brasiliana dell'addetto ai forni della fonderia del mistero, è stata assolta dall'accusa di sottrazione di minore. 

Nel 2011 aveva portato in Brasile il figlio di tre anni avuto con Ghirardini che, tentando di fermare la fuga denunciò la moglie dalla quale si sarebbe separato un anno più tardi. 

In aula la donna, assistita dall'avvocato Marino Colosio, ha portato una serie di documenti a sua difesa. Mail, sms e fotografie a dimostrazione del rapporto ritrovato con l'ex marito. Il giudice ha creduto alle nuove prove e ha assolto l'ex moglie brasiliana di Ghirardini, «perché il fatto non costituisce reato». 

«Proprio ad ottobre stavo organizzando il viaggio in Italia di Natale, quando Beppe avrebbe potuto riabbracciare suo figlio», ha detto la donna in aula. Ma l'incontro non è mai avvenuto per la morte di Ghirardini che secondo gli inquirenti si è suicidato avvelenandosi. «Non ci credo» continua a ripetere l'ex moglie, pronta a finanziare nuove indagini private.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato