Slalom tra buche sulla Triumplina: il nodo competenze

Il Broletto resta titolare della manutenzione sino a quando non saranno perfezionate le pratiche di passaggio dei trattati della Sp345 ai comuni
Buche in Triumplina - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Buche in Triumplina - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Ancora buche sulle strade bresciane: sabato sera ad avere la peggio sono stati gli automobilisti in transito sulla sp345 a Villa Carcina.

Il Comune ieri mattina ci ha messo una pezza, per un cratere che si è formato lungo via Campania. Ma non senza qualche polemica: la Triumplina è infatti di competenza provinciale e il Broletto del presidente Montinelli resta titolare della manutenzione sino a quando non saranno perfezionate le pratiche di passaggio dei trattati della Sp345 ai comuni di Concesio, Villa Carcina, Sarezzo e Gardone Val Trompia.

Prima di accettare il compimento della cessione però, i sindaci hanno rilanciato: «Abbiamo chiesto che la Provincia - spiega Gianmaria Giraudini, sindaco di Villa Carcina - ci dia garanzie sullo stato di manutenzione del nastro d'asfalto, della tenuta dei ponti e anche una polizza assicurativa. Perché devo prendermi in carico un debito?».

Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi, qui nel formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato