Simone, ragazzo prodigio che sogna di fare il tenore
Simone Fenotti, 17 anni da compiere a dicembre e il sogno di diventare un tenore e calcare i palcoscenici più esclusivi del mondo.
Due settimane fa il giovanissimo cantante ha lasciato letteralmente a bocca aperta il pubblico presente nella chiesa parrocchiale di Nave con la sua esibizione. In quella occasione Simone ha aperto il concerto del «Kammerchor Marienstatt» in occasione del 50° anniversario di fondazione dell’Avis Nave-Caino.
Prima di allora quasi nessuno sapeva che in paese vive un giovane studente del liceo musicale «Gambara» pieno di talento e dotato di una passione tale da dedicare da quattro anni a questa parte la sua intera vita al canto lirico.
Un grande amore iniziato quasi per caso nel 2013. A soli 13 anni Simone Fenotti inizia a studiare con Lelio Capilupi, docente del Conservatorio di Parma. Due anni dopo decide di tornare a Brescia sotto l’ala della soprano Carla Maria Izzo, con uno sguardo al 2018, quando compirà 18 anni e potrà prendere parte ai concorsi internazionali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato