Settembre inzinese, un'edizione speciale
Mancano poche ore ancora alla 57ª edizione del Settembre inzinese. Sarà un’edizione speciale, in occasione del ventesimo della scomparsa di don Nicola Bragadina, anima della manifestazione e indimenticato curato della frazione, e del quarantacinquesimo di consacrazione di padre Pier Luigi Ciocchi.
Quest’anno la festa della Madonna del Castello è stata pensata «per essere vissuta da tutti - ha detto il parroco don Gabriele Banderini - nel solco della tradizione ma anche della novità».
I momenti religiosi più importati saranno la messa e la processione di sabato 9 a partire dalle 19.30 e le messe solenni della domenica e del lunedì al santuario.
Un lungo calendario che si conclude a ottobre e comprende momenti culturali ma anche di svago e coinvolgimento grazie all’impegno dei volontari e delle associazioni che supportano la manifestazione.
Il prossimo fine settimana come sempre saranno presenti in Valle d’Inzino le attrazioni e lo stand gastronomico degli alpini, sabato la sala civica ospiterà invece l’inaugurazione della mostra di Leo Campanelli e Luana Resinelli.
Domenica alle 22 l’immancabile spettacolo pirotecnico e poi via così, giorno dopo giorno, con appuntamenti alla tensostruttura dell’oratorio e non solo, tra mercatini, spettacoli teatrali e prodotti tipici, ma anche musica, giochi e balli tradizionali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato