Settembre inzinese, un'edizione speciale

Sarà un’edizione speciale, in occasione del ventesimo della scomparsa di don Nicola Bragadina
AA

Mancano poche ore ancora alla 57ª edizione del Settembre inzinese. Sarà un’edizione speciale, in occasione del ventesimo della scomparsa di don Nicola Bragadina, anima della manifestazione e indimenticato curato della frazione, e del quarantacinquesimo di consacrazione di padre Pier Luigi Ciocchi.

Quest’anno la festa della Madonna del Castello è stata pensata «per essere vissuta da tutti - ha detto il parroco don Gabriele Banderini - nel solco della tradizione ma anche della novità».
I momenti religiosi più importati saranno la messa e la processione di sabato 9 a partire dalle 19.30 e le messe solenni della domenica e del lunedì al santuario.

Un lungo calendario che si conclude a ottobre e comprende momenti culturali ma anche di svago e coinvolgimento grazie all’impegno dei volontari e delle associazioni che supportano la manifestazione.
Il prossimo fine settimana come sempre saranno presenti in Valle d’Inzino le attrazioni e lo stand gastronomico degli alpini, sabato la sala civica ospiterà invece l’inaugurazione della mostra di Leo Campanelli e Luana Resinelli.

Domenica alle 22 l’immancabile spettacolo pirotecnico e poi via così, giorno dopo giorno, con appuntamenti alla tensostruttura dell’oratorio e non solo, tra mercatini, spettacoli teatrali e prodotti tipici, ma anche musica, giochi e balli tradizionali. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo