Senza lavoro, come reinventarsi partendo dalla cucina
Un corso di cucina gratuito dedicato alle persone disoccupate che desiderano acquisire abilità nell’arte culinaria: è la proposta della fondazione don Cesare Mazzolari di concerto con il Comune di Concesio e «Yous - Corsi di formazione».
Dagli ingredienti alla cottura, dalla conservazione dei cibi alla presentazione dei piatti: condotto dallo chef Basilio D’Ambrosio, il corso avrà una durata di 88 ore, tra pratica e teoria. Le lezioni si terranno in via De Gasperi 12 (oratorio Paolo VI, frazione Pieve) il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 dal 7 febbraio al 13 aprile. Al termine verrà rilasciato un attestato a chi avrà frequentato almeno il 75% delle ore totali e partecipato ai corsi su diritti e doveri dei lavoratori e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le iscrizioni si ricevono fin oal 31 gennaio al Centro servizi del Comune o alla Fondazione Cesar di via Pascoli 6, con priorità ai residenti a Concesio. Info: 030-2180654 (ore 8-12.30) o all’indirizzo email info@cesarsudan.org.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato