Scomparso da casa, ritrovato senza vita due giorni dopo
Tragico epilogo per le ricerche di Giorgio Cristinelli: il corpo dell'uomo è stato ritrovato questa mattina senza vita. Le ricerche del 60enne di Marcheno, iniziate nel pomeriggio di martedì, giorno della scomparsa, sono così drammaticamente finite.
Il corpo dell'uomo è stato trovato nei boschi, in una zona chiamata Corni Rossi, a Caregno, non lontano dal luogo in cui, martedì sera fu ritrovato il suo scooter.
Il 60enne sarebbe precipitato per una cinquantina di metri in un dirupo. Il corpo è stato avvistato in un anfratto e recuperato con il verricello per mezzo dell'eliambulanza. Sul posto erano presenti anche gli agenti del reparto del soccorso alpino della guardia di finanza di Edolo, la protezione civile provinciale, i Carabinieri, il Corpo forestale dello Stato, la Polizia locale di Marcheno e Gardone Valtrompia, i Vigili del fuoco e i gruppi locali di Protezione civile. Solo nella giornata di oggi sono state oltre settanta le persone che hanno partecipato alle ricerche.
La V delegazione bresciana del soccorso alpino ha inoltre impiegato anche le unità cinofile e l'unità molecolare giunta appositamente di Bergamo, che hanno fornito un supporto determinante per il ritrovamento dell'uomo, consentendo di restringere il campo di ricerca a un'area circoscritta. La zona perlustrata in questi giorni è stata molto ampia, circa 200 ettari, caratterizzata da pendii impervi, con creste e rocce frammiste a boscaglia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato