Sarezzo, in 4.000 per ammirare il presepe vivente
Una vera e propria folla che non si è affatto lasciata intimorire dai rigori del Santo Stefano 2018, che il sole alto e il cielo terso hanno solo in parte mitigato. È quella accorsa per ammirare il presepe vivente proposto a Sarezzo, come ormai tradizione da ben 21 anni.
Secondo le prime stime sono stati ben 4.000 i visitatori giunti in Valtrompia per non perdere la sacra rappresentazione che con straordinaria cura vede riproposti tutti i dettagli della natività.
Ad aiutare i 180 figuranti dai costumi d'altri tempi, una collocazione di per sé suggestiva e avvolgente: a far da quinte al presepe, infatti, è la valle di Sarezzo, acque del torrente Redocla incluse, con la grotta naturale che aggiunge magia alla magia.
Grande soddisfazione per i promotori dell'associazione Gruppo Salvaguardia Tradizioni Locali (Gstl) e soddisfazione per l'intera comunità saretina, ribadita al momento dell'inaugurazione anche dal sindaco Diego Toscani.
Per chi se lo fosse perso, nessuna paura: si replica domenica, 30 gennaio, dalle 14 alle 17.30 e il giorno dell'Epifania, 6 gennaio, con gli stessi orari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato