Salini Impregilo tra autostrada in Valtrompia e ponte di Genova
«La nostra competenza è al servizio di Genova e dell’Italia, porteremo nuovo orgoglio alla città».
Con un post su Twitter il colosso delle infrastrutture che ha vinto la gara d'appalto per la realizzazione del raccordo autostradale Concesio-Sarezzo, annuncia che in 12 mesi costruirà il nuovo ponte sul fiume Polcevera a Genova.
Il viadotto sarà firmato dalla cordata Fincantieri, Salini-Impregilo sul progetto donato alla città dall'archistar Renzo Piano.
Nela frattempo in Valtrompia sono partiti in autunno i cantieri di preparazione all'avvio vero e proprio dei lavori di realizzazione del raccordo, previsto per la prossima primavera.
La Salini-Impregilo aderisce ad un raggruppamento temporaneo di imprese denominato Salc/Carena che ha firmato con Anas il contratto per la costruzione del tracciato di 6,7 km.
Se per il ponte di Genova ci vorranno dodici mesi, il taglio del nastro dell'autostrada della Valtrompia non avverrà prima del 2022.
#SaliniImpregilo #Fincantieri to rebuild #GenoaBridge with the new #PerGenova Company #MorandiBridge #PonteMorandi #PonteGenova https://t.co/T5obixfwC8 pic.twitter.com/2EROXPnzMQ
— Salini Impregilo (@SaliniImpregilo) 18 dicembre 2018
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato