Rubano camion e barre di ottone: seguiti, bloccati, denunciati

Nei guai tre cittadini italiani e un cittadino albanese residenti in Valtrompia
AA

Avevano rubato un camion, ma non era l’unico obiettivo della loro notte di incursioni. Avevano fatto sparire anche trenta quintali di barre d’ottone, che avevano poi caricato sul mezzo. I quattro, però, non l’hanno fatta franca. Sono stati visti per strada, seguiti, bloccati e quindi denunciati.

Venerdì i Carabinieri della stazione di Lumezzane hanno deferito in stato di libertà tre cittadini italiani e un cittadino albanese residenti in Valtrompia per il reato di furto aggravato.

I fatti sono avvenuti tra le 22 di giovedì e le 6 di venerdì. I ladri avevano fatto sparire il camion da un’azienda di Villa Carcina. Sopra avevano caricato le barre di ottone prese da un altro autocarro, stavolta di proprietà di un autotrasportatore di Concesio.

Il piano, però, non è andato a buon fine. Verso mattina uno dei contitolari dell’azienda di Villa Carcina, già a conoscenza del furto, ha incrociato i ladri a Lumezzane, all’altezza di via Ghidini. Ha seguito il mezzo pesante e ha chiamato il 112, segnalando l’ultima manovra: l’ingresso in via D’Azeglio.

Qui è scattato l’intervento dei Carabinieri, che nel garage sotto a un palazzo hanno trovato e sequestrato 702 chili di ottone in verghe, un monitor per macchine da lavoro, un utensile per sfilare il rame dai tubi, due confezioni di rubinetti, un congegno cambia monete e vari attrezzi da scasso. Per i quattro è scattata la denuncia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia