Regali di Natale: ecco le valigette con i sapori valtrumplini

Vengono proposte da Sevat e Comunità montana. Contengono prodotti delle aziende della Valtrompia
Le valigette del gusto
Le valigette del gusto
AA

A due mesi esatti dal Natale tornano le valigette firmate «La Valle del Gusto». L’iniziativa, promossa per il quinto anno consecutivo da Sevat Servizi Valle Trompia e dalla Comunità Montana, consiste in una serie di valigette regalo contenenti prodotti a chilometro zero della Valtrompia e dei comuni delle Colline delle Prealpi Bresciane.

Le tipologie di valigette proposte, che variano dai 25 ai 50 euro, sono 4: la «Valigetta benessere», poi «Zerla», la versione più economica e contenente prodotti dolci, «Restèl», mista con dolce e salato e, infine, «Tórcol», la più completa. I prodotti contenuti provengono da 14 diversi fornitori del territorio. Si passa dai formaggi di malga dell’azienda agricola Richiedei alle salse, succhi e marmellate delle aziende agricole Ambrosi, Pesei e Turrini, ai salumi Masnot e Crescini, dai vini delle Cantine Scarpari e Le Cantorie, fino alle dolci note dei prodotti dolciari della Forneria Lonardi, che anche quest’anno propone il bossolà.

A questi prodotti si aggiungono alcune chicche: l’aceto di miele dell’Apicoltura del Sampì, la crema «mou» Muuuccarella della Mozzarelleria Valletrompia di Giuliano Ettori e il ragù di capra dell’azienda agricola il Mulino. C’è poi la «Valigetta Benessere» contenete la crema lenitiva e il lipstick alla calendula e camomilla dell’Alpe di Zerma e i sali da pediluvio e sapone alla lavanda dell’azienda agricola Chichimela. Anche la grafica dei pacchi richiama il territorio: sulle valigette è infatti impressa l’immagine del Monte Guglielmo.

Le valigette e il loro contenuto si possono vedere sul sito www.sevat.eu, dove è disponibile anche il modulo per effettuare l’ordine. Oppure è possibile mandare una mail a info@sevat.eu o chiamare lo 030. 8337434-437.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia