Raggiunte e soccorse le due donne bloccate in un canalone
Si è concluso nel migliore dei modi l'intervento congiunto delle squadre di terra del Soccorso Alpino e dell'elisoccorso di Bergamo che, nel primo pomeriggio, erano stati chiamati a soccorrere alcune persone bloccate in un canalone nella zona del Maniva.
Nello specifico, riferisce il Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico, «nella zona di Collio Vt le squadre delle Stazioni di Valle Trompia e Valle Sabbia, composte da sette soccorritori, hanno raggiunto e recuperato due donne, una di Brescia, bloccate in un canalone lungo il sentiero da Passo Maniva a Dosso Alto, a circa 1.900 metri di altitudine. Sono state riportate a valle illese».
Il Soccorso Alpino ricorda anche come «nei mesi estivi, il numero di interventi di soccorso in montagna diventa mediamente superiore rispetto a quelli che si registrano durante il resto dell’anno.
In questi giorni i Centri operativi del Soccorso alpino, dislocati in ambito territoriale, sono presidiati a turno dai volontari, per riuscire a ottimizzare i tempi di intervento in caso di chiamata e per essere sempre pronti nell’attività di supporto all’équipe medica che opera sull’eliambulanza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato