Progetto melanoma: visite dermatologiche per controllare i nei
Trenta visite dermatologiche gratuite per un controllo accurato dei nei: sono quelle messe a disposizione dalla fondazione Ant con il patrocinio del Comune al nuovo dispensario farmaceutico di Cortine, in via Zanardelli 57, nell’ambito del «Progetto melanoma». La data da segnare è quella di sabato 12 novembre: le visite avranno luogo nelle fasce orarie che vanno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
I posti disponibili sono trenta, occorre quindi affrettarsi a prenotare: le adesioni vanno confermate a partire da mercoledì chiamando la sede Ant di Brescia allo 030.3099423. Dopo aver prenotato è necessario cliccare su www.ant.it e compilare il form «Registrazione visite».
Quella di Ant nel navense e, più in generale in Valtrompia, è una presenza significativa e costante nel tempo: dal 2004 al 2015 sono stati 137 i malati oncologici residenti a Nave ai quali la fondazione ha offerto assistenza specialistica gratuita (5 i soggetti seguiti ad oggi). In Valtrompia Ant ha seguito dal 2004 al 2015 un totale di 766 persone, mentre i soggetti seguiti attualmente sono in tutto 50.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato