Precipita nel Mella dalla ciclabile, ferito 77enne

Brutta avventura per un 77enne precipitato nel Mella a Ponte Zanano, complice il passaggio su un tratto transennato
Vigili del fuoco al lavoro sul fiume
Vigili del fuoco al lavoro sul fiume
AA

La rinfrescata fuori programma forse avrà giovato per alcuni frangenti in queste giornate di gran caldo. Certo, ne avrebbe fatto volentieri a meno il 77enne che questa mattina è precipitato nel fiume Mella a Ponte Zanano, all'altezza del cimitero, mentre, attorno alle 10, stava passeggiando lungo la ciclabile che costeggia il corso d'acqua.

La disavventura ha avuto luogo in un tratto transennato (anche se parte delle delimitazioni sono state rimosse) perché pericoloso, complici alcuni smottamenti di materiale terroso avvenuti nel passato: un passaggio off limits - secondo quanto ribadiscono in Comune - la cui pericolosità troppo spesso viene sottovalutata da ciclisti e passanti.

Se restano da chiarire le cause della caduta - se un incidente o conseguenza di un malore - quel che è certo è che i Vigili del fuoco hanno dovuto recuperare dall'acqua l'anziano, che era cosciente ma sotto choc e lamentava diversi dolori, e affidarlo al personale sanitario.

Dopo il sopralluogo dei Vvf, anche il Comune annuncia nuovi interventi di messa in sicurezza del tratto pericoloso, peraltro già previsti ma a questo punto resi ancora più urgenti dall'episodio odierno.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato