Ponte sul Mella, stop ai Tir e limite di velocità ai 50 km/h
Circolazione vietata in entrambi i sensi di marcia ai mezzi pesanti di carico superiore alle 42 tonnellate (camion e tir a pieno carico) e limite di velocità ai 50 km/h. Sono le prescrizioni che la Provincia - ente proprietario della Sp 19 Corda Molle - ha disposto per il transito sul ponte sul Mella di Concesio San Vigilio.
Limitazioni che vengono suggerite dal progettista dell'intervento di riqualificazione previsto entro la fine dell'anno (3,3 milioni di euro), ing. Francesco Vento, dopo il sopralluogo effettuato venerdì scorso, quando lungo il ponte era scattato l'allarme. A far propendere l'esperto per l'introduzione di limitazioni le condizioni del manufatto (che già in passato era stato interessato da criticità).
Tutto era nato dalla segnalazione di un passante che trovandosi sulla passerella pedonale del ponte attorno alle 5 di mattina aveva percepito un abbassamento dello stesso al passaggio di un camion.
Dopo una iniziale chiusura temporanea, con limitazioni al transito successive, il sopralluogo di Vigili del Fuoco, tecnici del Broletto e progettista aveva fatto rientrare l'allarme.
Ora, in attesa degli interventi strutturali già programmati, le limitazioni di transito e velocità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato