Nonne modelle per il calendario della Rsa Villa Fiori
Un boa piumato attorno al collo e una fascia in stile Charleston, con tanto di piuma e diadema, attorno alla testa: lei è miss gennaio. Miss giugno, invece, fissa l’obiettivo sfoderando un sorriso che scalda il cuore e ha occhi pieni di vita. Regge un mazzo di fiori in mano e anche il suo vestito è un’esplosione di colori, proprio come il mese che rappresenta.
Le nonne e i nonni di Villa Fiori hanno abbandonato per alcune settimane il ruolo di semplici ospiti della Rsa per calzare quello di fotomodelli con indosso vestiti a accessori (raccolti grazie a una partecipatissima colletta) che rimandano agli stili degli anni ’20, ’30 e ’60.
Un esperimento davvero ben riuscito: il risultato è un calendario per il 2018 che idealmente passa in rassegna le diverse e tante epoche attraversate dalla fondazione Villa Fiori e che verrà lanciato domani pomeriggio alle 16 nella stessa struttura nel corso di una festicciola aperta a tutta la cittadinanza.
Con il ricavato saranno ringiovaniti gli arredi della Rsa: quello del calendario è il primo di molti eventi che, nei prossimi mesi, vedrà protagonista la Fondazione Villa Fiori, che compirà, nel 2018, 130 anni di vita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato