Nell’ex caserma aprirà una «boutique» dei prodotti locali

I lavori dureranno sette mesi, nella vetrina esclusiva anche il Valtrompia Dop
Un’elaborazione grafica del punto vendita © www.giornaledibrescia.it
Un’elaborazione grafica del punto vendita © www.giornaledibrescia.it
AA

Spunterà al posto dell’ex caserma della forestale e sarà una vetrina esclusiva in cui già dal 2018 troveranno casa i prodotti tipici di Bovegno, tra i quali il nostrano Valtrompia Dop.

A gennaio partiranno i lavori sull’immobile, che dovrebbero durare all’incirca 7 mesi. Questa è solo una delle tante novità annunciate ieri dal comitato tecnico-scientifico a capo del programma «AttivAree» di Fondazione Cariplo, dai partner privati del Consorzio Valli e del Consorzio Laghi e dall’architetto Fabrizio Veronesi della Comunità montana della Valtrompia.

Un team composto da più di oltre cinquanta persone che si sono riunite a Bovegno per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento del progetto «Valli resilienti» insieme alle Comunità montane di Valle Trompia e Valle Sabbia e ai sindaci dei 25 paesi coinvolti.

Dallo scorso settembre a oggi sono già stati impegnati 1.039.263 euro per avviare le azioni previste dal progetto incentrato sul rilancio dei territori montani, rilancio che in totale ha un budget di 6 milioni e mezzo di euro, 4 e mezzo messi a disposizione da Fondazione Cariplo e i restanti derivanti da cofinanziamenti di partner privati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia