Nave, un suggestivo viaggio tra farfalle e insetti

Con le mostre «Insecta» e «Lepidoptera» sarà possibile ammirare circa un migliaio di specie
Crisalidi in mostra a Nave © www.giornaledibrescia.it
Crisalidi in mostra a Nave © www.giornaledibrescia.it
AA

Due mostre spettacolari alla scoperta del mondo delle farfalle e degli insetti. Al vivaio di Ezio Cammarata, in via Sacca 108 a Nave, fino al 12 maggio è possibile ammirare da vicino oltre un migliaio di specie. Dopo il successo della scorsa primavera viene riproposta «Lepidoptera - Nel mondo delle farfalle», che è suddivisa in due sezioni: un’area museale e una Butterfly house all’interno della quale le farfalle volano in libertà. 

Quest’anno si aggiunge alla proposta anche l’esposizione «Insecta - Universo a sei zampe» con terrari abitati da oltre 12 specie tra cui gli spettacolari insetti foglia della Malesia, i giganteschi coleotteri sudamericani, l’insetto stecco gigante e la mantide orchidea.

Le mostre sono visitabili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14; sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 19. C’è la possibilità di prenotare visite guidate.

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, lunedì 29 aprile 2019, scaricabile anche in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato