Nave, 10 intossicati; sul Garda fienile ko

A Nave incendio in cantina, scaturito da un cortocircuito. A Gardone Riviera in fiamme un fienile in via San Michele
Dieci intossicati a Nave
AA
Notte di fuoco e di paura nella provincia di Brescia, con dieci persone che sono state ricoverate in seguito a un’intossicazione.
 
Le fiamme corrono da Gardone Riviera, dov’è andato in fumo un fienile, fino a Nave. Nel paese valtrumplino, alle 5.30 di questo lunedì, si è sviluppato un incendio nella cantina di una palazzina al civico 15 di via San Marco. Le fiamme sono state generate dal cortocircuito di un contatore. Una decina gli abitanti che sono rimasti intossicati. Tra loro anche tre bimbe. Per loro è stato disposto il ricovero all'ospedale Civile.
 
La situazione, in via San Marco, è particolare, visto che ci sono due edifici «gemelli». L'incendio si è sviluppato in quello di destra. Ad accorgersi delle fiamme è stato un uomo che stava uscendo dalla palazzina vicina. Ha sentito un botto e poi ha visto il fumo che usciva dalle cantine. Proprio lui ha lanciato l'allarme. I condomini sono rimasti intossicati respirando il fumo acre e denso nel tragitto per mettersi al sicuro.
 
È invece iniziato a mezzanotte il rogo del fienile gardonese, che si trova in via San Michele, in una zona collinare del comune gardesano. Due le squadre dei Vigili del Fuoco giunte sul posto da Salò, che hanno lavorato a lungo per spegnere le balle di fieno infuocate conservate sotto una tettoia. Un materiale particolarmente complicato da trattare. In mattinata la situazione è stata riportata sotto controllo. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia