Musicisti e attori insieme per un Grande Concerto

Appuntamento sabato 7 luglio alle 21 sul sagrato della parrocchiale di Lumezzane S. Apollonio. Il programma
Il palco. Il mélange di note e parole - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il palco. Il mélange di note e parole - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Sabato 7 luglio alle 21 sul sagrato della parrocchiale di Lumezzane S. Apollonio si terrà il Grande Concerto a cura del Corpo musicale S. Apollonio, alla ventitreesima edizione. Parte dei festeggiamenti per il Santo Patrono, l’evento sarà arricchito dalla presenza di quattro cantanti lirici e dalla performance della Compagnia teatrale lumezzanese Erminevo, che si occuperà di presentare i brani in programma con una modalità un poco diversa da quella dei concerti tradizionali.

Infatti l’obiettivo è quello di raccontare la storia dei compositori e delle opere a cui il Corpo musicale S. Apollonio renderà omaggio. Il programma prevede l’esecuzione di arie dalle opere di Gioacchino Rossini, nel 150° anniversario della morte, ma anche di Verdi, Puccini, Bizet e molti altri.

Il concerto è a ingresso libero, in caso di pioggia si sposterà dentro al cinema Astra. Arrangiamenti, direzione e concertazione sono a cura del maestro del corpo musicale, Giuseppe Orizio. Anche quest’anno, la banda di una volta è chiamata a un’interpretazione di grande livello, a dimostrazione di come l’ensemble sia cresciuto negli anni. Questo anche per avvicinare i giovani che frequentano la scuola di musica creata dal sodalizio e intitolata a Maura Pintossi. Da tempo, infatti, la dirigenza e il maestro hanno ideato una serie di incontri con i bambini delle classi elementari per avvicinarli alla musica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia