Moria di pesci, nuovo caso nel Mella

Nelle scorse ore è intervenuta l’Arpa per i rilievi di rito. Sono quindi stati prelevati dei campioni di acqua che saranno analizzati
AA

Riversi a pancia all’aria tra le insenature del fiume o sulla superficie dell’acqua: sul Mella si registra un nuovo caso di moria di pesci, documentato dalle immagini di un lettore martedì pomeriggio a cui hanno fatto seguito diverse segnalazioni dei residenti della zona.

Il tratto di fiume in questione è quello compreso tra Concesio e Collebeato, dove nelle scorse ore è intervenuta l’Arpa per i rilievi di rito. Sono quindi stati prelevati dei campioni di acqua che saranno analizzati nelle prossime ore.

MORIA DI PESCI NEL MELLA

Non è la prima volta che lungo il Mella si registrano casi di moria di pesci: diversi controlli sono già stati messi in campo e a breve dovrebbero arrivare risposte relative a questo nuovo caso.

Difficile per ora sbilanciarsi sulle cause della nuova moria, difficile dire, senza avere gli esiti quali siano le ragioni che hanno portato alla morte dei pesci, se la moria sia legata a cause naturali o agli scarichi, civili e industriali, che arrivano al fiume.

Certo le condizioni delle acque del Mella sono sotto controllo da tempo e già in passato si sono registrate morie di pesci. Il problema principale però, dicono dall’Arpa, è la mancanza di un depuratore. Intanto si attendono gli esiti di queste nuove analisi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia