Marcheno, fermato con un tasso alcolemico sei volte oltre il limite

È accaduto all’ora di pranzo: l’uomo al volante aveva la patente scaduta, non aveva assicurazione e nemmeno la revisione della vettura
Un etilometro, foto d'archivio - © www.giornaledibrescia.it
Un etilometro, foto d'archivio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tutto quello che un automobilista non deve fare lui lo ha fatto. Ubriaco al volante, senza patente, senza revisione della vettura e anche senza assicurazione.

Il protagonista

Protagonista un 54enne fermato all’ora di pranzo dalla Polizia Locale Intercomunale Valle Trompia. Gli agenti hanno notato a Marcheno la stessa auto che una settimana fa non si era fermata all’alt. L’hanno inseguita fino a Tavernole, dove gli uomini in divisa sono riusciti a farla fermare.

Al volante un bresciano che guidava senza assicurazione e senza revisione, entrambe scadute da oltre un anno. Inoltre, l’uomo era sprovvisto di patente, scaduta nel 2020 e mai rinnovata per mancanza dei requisiti psicofisici.

L’alcol test

Mancava solo la prova del palloncino che ha confermato i sospetti degli agenti: il conducente è risultato positivo con un valore sei volte oltre il limite. È stato denunciato e sanzionato per tutte le violazioni accertate e per il 54enne è scattato anche il sequestro dell’auto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.