Maltempo, a Villa Carcina sulla 345 si apre una voragine
L'asfalto è collassato all'improvviso. Un piccolo grande cratere è comparso d'un tratto lungo la ex Statale 345 a Villa Carcina, all'altezza del distributore Eni. Il maltempo e in particolare la pioggia caduta intensa nella serata di giovedì pare aver contribuito all'aprirsi di quella che è apparsa ai primi accorsi una vera e propria voragine nel manto stradale.
Primo a segnalare l'accaduto un cittadino senegalese residente della zona che accortosi dell'accaduto ha provveduto a contattare Carabinieri e Comune perché il tratto di strada potesse essere messo rapidamente in sicurezza, onde evitare conseguenze che avrebbero potuto essere anche pesanti per eventuali utenti della strada in transito. Tanto più che il cedimento ha riguardato un'area di oltre due metri di diametro per una profondità che supera i tre.
Così dall'altra sera una piastra d'acciaio copre il buco e un tratto di circa 100 metri della ex Statale risulta transennata, a tutela dell'incolumità di chi percorre la trafficata arteria. Spetterà all'Amministrazione Provinciale mettere mano alla situazione, cercando anzitutto di capire le ragioni del crollo e quindi ripristinando il manto stradale in piena sicurezza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato