Lumezzane, armonie gospel per aiutare i bambini malati
Sabato alle 20.45 al teatro Odeon la rassegna «Vers e Us» propone un concerto gospel in memoria del cavalier Attilio Camozzi. Organizzata dagli Amici degli Anziani, la serata musicale - con entrata ad offerta libera - ha una finalità precisa: il ricavato andrà devoluto alla «Maruzza Lombardia Brescia» per le cure palliative pediatriche e la terapia del dolore e all’Associazione bambino emopatico del Civile. Sul palco valgobbino si esibirà il coro Missin’ Gospel con 15 elementi diretti da Claudia La Delfa. «Questo coro - dice il presidente degli Amici degli Anziani, Ersilio Zavaglio - vanta un affascinante repertorio musicale tra tradizione e contemporaneità. Gli spettatori verranno guidati in un percorso di suoni, colori, gesti ed emozioni dall’impatto coinvolgente e gioioso».
La violinista Maria Piubeni e i ballerini Letizia Passerella e Jacopo Brognoli impreziosiranno, con la loro presenza e la loro arte, alcuni brani eseguiti dal coro. Data la finalità della serata saranno presenti anche medici ed operatori a sostegno del progetto cure palliative e il vicepresidente della Commissione sanità della Regione Simona Tironi.
La serata fa sempre parte del «Progetto sorriso», voluto qualche anno fa dall’associazione valgobbina. «Vogliamo - conclude Zavaglio - che ogni bambino abbia il diritto di usufruire di cure palliative. Al centro dell’attenzione non deve esserci la patologia che l’ha colpito, ma i bisogni suoi e della sua famiglia».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato