Libri: nasce un gruppo di lettura «young»

Un gruppo di lettura formato «young» per avvicinare anche i più giovani all’affascinante mondo della letteratura
AA

Un gruppo di lettura formato «young» per avvicinare anche i più giovani all’affascinante mondo della letteratura e discutere insieme dei libri di volta in volta proposti. Il tutto senza spendere un centesimo. 

La bella idea è venuta all’Amministrazione di Polaveno e alla biblioteca Rodari e ha il patrocinio della Comunità montana e di Sibca Valle Trompia. Primo in Valle nella sua tipologia, il gruppo di lettura «Leggiamo un libro!» si rivolge ai ragazzi dai 10 ai 13 anni. Funziona così: a casa si legge il libro stabilito dal gruppo dopodiché ci si incontra in biblioteca con cadenza mensile per parlare e commentare quello che si è letto, e così via: ogni mese verrà scelta una nuova avventura letteraria da discutere poi tutti insieme. 

L’incontro d’apertura dell’iniziativa (durante il quale verrà spiegato il funzionamento del gruppo di lettura) è in programma mercoledì alle 18.30 nella biblioteca di via Europa 12, a San Giovanni. Per tutte le informazioni ci si può recare direttamente in biblioteca (orari di apertura: il mercoledì dalle 18.30 alle 20.30 e il sabato dalle 10 alle 12), scrivere una mail all’indirizzo biblioteca@comune.polaveno.bs.it oppure visitare la pagina Facebook «Biblioteca di Polaveno». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia