Le t-shirt in dialetto per pulire il Gobbia

Il ricavato dalla vendita delle maglie servirà a comperare l’attrezzatura necessaria per realizzare l’operazione ecologica.
AA

Un’idea davvero molto originale per i regali di Natale arriva da Lumezzane. Il gruppo «Generazione Lumezzane» ha infatti creato e messo in commercio una serie di t-shirt che serviranno a finanziare un nuovo progetto ambientale: ripulire il torrente Gobbia.
Il ricavato dalla vendita delle maglie, infatti, servirà a comperare l’attrezzatura necessaria per potere realizzare l’operazione ecologica.

L’iniziativa è coordinata dagli operatori di Boyzone, emanazione della cooperativa Il Mosaico, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del comune di Lumezzane, ha visto la partecipazione attiva anche dei gruppi Scout di S. Apollonio, del Gruppo volontari Protezione civile Lumezzane, del Photo club, degli Amici dell’Arte e di ColChiDeA che hanno tradotto in rappresentazioni statiche o dinamiche quanto fatto nella giornata.

«La parlata tanto cara ai lumezzanesi, viene utilizzata per un uso ed un intento intelligente: quello di ripulire il Gobbia nella zona del vecchio «Rudù», la ruota del mulino. Sono cinque le magliette ideate che riportano diverse frasi in dialetto. E sono in vendita da Vins Music in via Montini a S. Apollonio, G.A.I.M. in piazza Roma ed Edicola Dante in Via Artigiani a S. Sebastiano, Videopiù in Via Matteotti a Piatucco.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato