Ladri e vandali in azione di notte: torna la paura

Moto rubate e auto danneggiate: preoccupati negozianti e residenti
In azione. Prese di mira anche le auto parcheggiate
In azione. Prese di mira anche le auto parcheggiate
AA

Torna la paura dei furti a Lumezzane. Questa volta non sono gli appartamenti, almeno per ora, ad essere stati presi di mira, ma alcune attività commerciali.

Nella notte tra venerdì e sabato dello scorso fine settimana, la gelateria artigianale Vanilla, di Gazzolo, il bar Menga a Pieve e tra il 24 e 25 notte, il Centro Moto Savoldi, a S. Sebastiano. Punto in comune tra i tre furti è l’orario in cui questi sono presumibilmente avvenuti: tra le 2 e le 4 del mattino. Per la gelateria è la terza volta che accade in poco tempo, ma per fortuna i tentati colpi vanno a vuoto, grazie alla presenza di alcuni cani che hanno segnalato la presenza di estranei.

Va detto che nonostante il tempestivo intervento dei proprietari, mai nessuno è stato avvistato nella zona. Da una gelateria a un bar: alcuni minuti dopo i ladri hanno portato via il registratore di cassa del bar Menga. L’allarme posto nel locale ha segnalato la presenza di intrusi, ma i gestori non hanno trovato nessuno.

Alcuni residenti hanno tuttavia segnalato che intorno all’ora dello scasso è stato sentito il rumore di uno scooter. Infine, ma questa volta nella notte tra il 24 e 25 settembre, è stato il Centro Moto Savoldi ad essere interessato da visite indesiderate. I ladri sono entrati dal retro e hanno rubato tre moto forzando l’inferriata, ha raccontato il titolare ai carabinieri della stazione locale.

A tutto questo si aggiungono poi gli atti vandalici ai danni di automobili, segnalati sui social. In particolare le zone più interessate sono a S. Apollonio (via Padre Ghidini) e a S. Sebastiano (via Mainone). Gomme bucate e danni alle carrozzerie e ai vetri sono stati evidenziati dai proprietari. I carabinieri stanno indagando per dare un volto ai responsabili. Per ora non è noto se si tratti di uno o più individui. Molte speranze, per individuare i colpevoli, vengono riposte nei filmati delle telecamere distribuite lungo le vie della cittadina.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia