La valle è in festa: il calendario per Natale

Gardone, Lumezzane, Villa Carcina e Concesio: ecco tutti gli appuntamenti di Natale
Festa senza fine. La Valtrompia è pronta a celebrare alla grande il Natale
Festa senza fine. La Valtrompia è pronta a celebrare alla grande il Natale
AA

Lo scintillio delle luminarie non manca di certo: da Caino a Collio è tutta una scia lucente che aggiunge gioia e colore alle festività. Natale è una festa che rinsalda lo spirito di comunità e in questo senso la Valtrompia non si fa mancare anche una serie di proposte per festeggiare tutti insieme.

Lo sottolinea bene il titolo della rassegna proposta dal Comune di Gardone e dalle associazioni del territorio «Natale con i tuoi e... con gli altri», che abbonda di iniziative addirittura fino a fine gennaio. Nei prossimi giorni sono in programma un tripudio di appuntamenti: tanto per iniziare oggi (22 dicembre) alle 20.30 il palazzetto dello sport ospita il «Natale dello sportivo» organizzato da Comune e Consulta dello sport. Domani alle 20.30 nella chiesa di San Marco, concerto natalizio a cura dell’associazione Il Plettro, mentre domenica in piazzetta Belleri si aspetta tutti insieme lo scoccare della mezzanotte grazie al tradizionale appuntamento organizzato alle 23 dal Comitato Acqualunga Centro Storico.

Sempre dopodomani (domenica) ai Capannoncini del parco del Mella torna «Me gusta Guatemala, me gustas Tu!», festa della Vigilia all’insegna della solidarietà con gli Amici di Ariwara e da Cantieri Innovazione.

Per i lumezzanesi la festa è all’aperto con il brindisi di auguri in compagnia di Babbo Natale in piazza Cadorna: l’appuntamento conclusivo di «Aspettando il Natale» organizzata dal Comitato commercanti con il patrocinio del Comune è in programma oggi (22 dicembre) alle 19.30 e sarà seguito alle 20.30 da un concerto gospel che avrà luogo in chiesa.

Anche a Villa Carcina i festeggiamenti sono accompagnati dalle note: domani l’appuntamento con la mini banda Ensemble Paideia è doppio. I musicisti saranno alle 15 alla Rsa Villa Pini per allietare gli ospiti e i parenti con un concerto, mentre alle 16.30 ci si sposta alla Rsd Firmo Tomaso (in entrambi i casi con ingresso libero). Fino a domenica, inoltre, è possibile fare un salto alla parrocchia di Villa per dare un’occhiata ai mercatini solidali con oggettistica e ricami fatti a mano.

A Concesio domenica, dopo la Messa della mezzanotte, il Museo dei presepio Paolo VI in via Rizzardi 30/b offrirà vin brulè, caldarroste e dolcetti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato