La strada per Irma è un gruviera
La Strada provinciale che collega Marmentino a Irma, nei pressi nella nuova centrale per il teleriscaldamento, è un gruviera.
A causare il pesante deterioramento della carreggiata, piena di buche, potrebbe essere stata la combinazione tra i lavori per la realizzazione della centrale a biomasse e il maltempo che ha colpito tutto il territorio negli scorsi mesi. Fatto sta che percorrere quel tratto di strada è divenuto particolarmente faticoso per gli automobilisti, preoccupati soprattutto per la scarsa visibilità di alcune buche, che non sono segnalate.
«La strada - afferma in merito il primo cittadino di Marmentino Gabriele Zanolini - è di pertinenza provinciale e per ben quattro volte dagli uffici comunali abbiamo sollecitato un intervento segnalando la criticità della situazione, senza però ottenere risultati nei tempi sperati».
Il primo cittadino ne ha anche per la società incaricata dei lavori alla centrale. «A quanto ne so io - afferma Zanolini - da contratto dovrebbe occuparsi della manutenzione ordinaria della strada». Ma i lavori sono ancora in corso e il problema buche resta irrisolto. «La società- prosegue il sindaco - dovrebbe anche presentare un progetto per l’ampliamento della carreggiata in vista della piena operatività della centrale per il teleriscaldamento, per facilitare il transito di mezzi pesanti e lo scarico merci senza pesare sul traffico ordinario».
Nel frattempo il municipio si sta muovendo per mano del tecnico comunale che, di volta in volta, cerca di coprire alla meglio le buche.
Greta Rambaldini
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato