La Notte bianca fra divertimenti e solidarietà

Sabato sarà possibile acquistare magliette speciali a sostegno di un ospedale africano
«Sei di Bovezzo se...». Sulle magliette, frasi rappresentative del paese
«Sei di Bovezzo se...». Sulle magliette, frasi rappresentative del paese
AA

Sarà una Notte bianca all’insegna del divertimento e della solidarietà quella organizzata per sabato dalle 18.30 all’una del mattino dal vicesindaco Nicola Fiorin in collaborazione con le associazioni e tanti esercizi commerciali del territorio.

I nuclei della festa, giunta all’ottava edizione, saranno tre. In pole position, in piazza Gigi Rota alle 21 è in programma il concerto di Charlie Cinelli, che sarà seguito dalle attesissime fontane danzanti. In oratorio la Notte bianca sposa il «Break off festival», che si terrà da venerdì fino a domenica.

Sabato, per l’occasione, alle 21.30 ci sarà il concerto del rapper ed ex concorrente di X-Factor Davide Shorty e la serata prosegue fino a mezzanotte, quando scatterà l’ora dell’aperitivo della buonanotte. Il terzo e ultimo cuore pulsante della manifestazione sarà il parco urbano 2 aprile, palcoscenico delle associazioni sportive del territorio e pista da ballo con djset e musica dal vivo. Qui si potrà anche mangiare grazie alla presenza dello stand gastronomico, che servirà anche lo spiedo con la polenta su prenotazione (per informazioni chiamare il 338.4084038).

Nella vicina via Sabbioncelli i più piccoli invece potranno divertirsi con giochi e attrazioni, fra i quali il calcio balilla umano. Sempre al parco urbano verrà allestito uno stand, che sarà gestito dalle The Walking mama e dagli amministratori della pagina Facebook «Sei di Bovezzo se...», dove sarà possibile acquistare delle magliette molto speciali, sulle quali sono stampate delle frasi rappresentative del paese e della sua gente.

Il ricavato (l’offerta parte da un minimo di 10 euro) sarà devoluto a Ombretta Pasotti, infermiera bovezzese che collabora con l’ospedale pubblico pediatrico di Bangui, per l’acquisto di materiale biomedicale e di termometri a raggi infrarossi per lo screening dell’ebola. «Con le magliette vendute sono già stati acquistati e spediti 10 termometri a raggi infrarossi» racconta il vicesindaco Fiorin. Meteo da tenere sotto controllo: in caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia