La Natività sul greto del Mella, Marcheno vince il concorso Mcl
La parrocchia di S. Pietro e Paolo di Marcheno ha vinto il 45esimo Concorso Mcl con la rappresentazione della Natività allestita sul greto del fiume Mella ricreando un’atmosfera ineguagliabile.
Le premiazioni (ben 40 nelle diverse categorie), svolte nell'auditorium Balestrieri, sono state introdotte, come avviene da alcuni anni, dal racconto del «Bambinello della trincea», da parte del presidente dell’Ente di Formazione Mcl, Luca Pezzoli. Tema di quest’anno, la domanda posta da Paolo VI nella sua omelia della messa di Natale del 1964, «Chi sono i primi a incontrare Gesù?».
Molto suggestivo il presepe dell’Associazione culturale Sardinian Events di Portoscuso di Cagliari che ha ricreato la Natività in un’antica tonnara tra barche e reti per la pesca. Non sono mancate, quindi, le particolarità come il presepe della famiglia Ferrari di Villafranca di Verona che ha chiamato all’opera Topolino e tutto quanto ruota attorno al famoso personaggio Disney; o la limonaia del Garda che ha accolto il Bambinello nella parrocchia della Visitazione di Maria Vergine a Bagnolo Mella.
Il concorso ha dato visibilità alle creazioni artigianali, in alcuni casi davvero pregevoli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato