«La forza del dono»: doppia festa per Avis e Alpini
«La forza del dono» per parlare di altruismo e generosità. Questo il titolo dello spettacolo organizzato per oggi alle 20,30, al teatro San Faustino dal Gruppo Alpini Sarezzo e dalla sezione comunale Avis in occasione dell’85° di fondazione degli Alpini e del 50° di fondazione dell’Avis. Interverranno Piergiorgio Cinelli, Andrea Bettini e Poncio Belleri.
Nel corso della serata si parlerà di generosità e altruismo, di affetti e cultura, di corresponsabilità, di uomini dall’insostituibile vitalità che hanno operato e operano tutt’oggi con impegno e serenità al fine di creare una società migliore.
«I festeggiamenti per i due gruppi - fanno sapere gli organizzatori - sono stati uniti perché il loro stile è simile; entrambi infatti pongono al centro dell’attenzione gli uomini, le loro azioni e la loro generosità, la creazione di relazioni ma soprattutto l’esaltazione e la promozione della speranza».
Entrambe le ricorrenze costituiscono un traguardo importante «ma - spiegano i responsabili dei due sodalizi - rappresentano anche uno stimolo per un ripensamento della nostra storia, in modo pacato e lontano da momenti autocelebrativi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato