La chitarra di Bruce Springsteen tra le braccia di Matteo Micheli

Matteo Micheli ha vinto una Telecaster provata e autografata nientemeno che da Bruce Springsteen
AA

Poteva scegliere tra centinaia di luoghi a cui far visita, ma la dea bendata ha scelto di fermarsi a Concesio. Qui abita Matteo Micheli, il fortunato vincitore di una chitarra «Fender Telecaster American Standard» provata e autografata nientemeno che da Bruce Springsteen.

Il pezzo unico è stato messo in palio negli scorsi mesi da Mondadori Store attraverso un concorso lanciato in esclusiva mondiale in occasione dell’uscita di «Born to run», l’autobiografia «Boss» e dell’album che la accompagna, «Chapter and verse». 

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Mondadori, editore italiano di Bruce Springsteen, e Sony Music Italy. Un’occasione imperdibile anche per il 37enne di Concesio, che racconta però di aver tentato la fortuna per pura caso: «A parte durante le lotterie di paese, non avevo mai vinto nulla. Ho compilato il form per l’iscrizione al concorso senza alcuna fiducia in una possibile vittoria, ma scherzando con le commesse sul fatto che mi avrebbero portato fortuna».

Fan sfegatato del rocker americano da circa 30 anni, ovvero da quando era solo un bambino, Michele ha raggiunto anche un traguardo niente male: con la tappa di quest’anno, ha assistito in tutto a ben venti concerti del Boss. La chitarra gli verrà consegnata alle 18 di domani durante la premiazione al Mondadori Megastore del centro commerciale Freccia Rossa a Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato